mercoledì, novembre 29, 2006

Chi è che sbaglia l'uomo o la donna?

Adesso come adesso non saprei definire la parola amore ma credo di capire molte cose che prima mi erano allo scuro, ad esempio sono sempre andato alla ricerca della donna che mi faceva eccitare di più, la donna che indossava semplicemente una finta maschera, ma che dentro non aveva interiorità, e mi impegolavo di questi esseri spettrali, necessariamente insoddisfacenti, e allo stesso tempo ricercavo in loro un anima o frammento.
Un altro errore è stato credere di amare o di essere amato, poichè, tra due persone che amano, di solito una ama e l'altra è amata. Quanto più uno strapperebbe per sè, tanto meno ne resterebbe per l'altra persona. Peccato che non sono mai stato preso dalla vanità, l'unica cosa che poteva convincere ciascuno dei due di essere lui quello che doveva essere amato; e così tutti e due vogliono farsi amare.



"Talvolta bastano già occhiali più forti per guarire un innamorato; e chi avesse un'immaginazione così potente da figurarsi un viso, una figura invecchiata di vent'anni, passerebbe forse la vita tranquillo".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SERGIO BEL POST...INTENSO E...MA STAI BENE? AHAH MI PREOCCUPI...CMQ SKERZI A PARTE...OGNUNO HA I SUOI TEMPI...E UNA VOLTA UN AMICO MI DISSE CHE LE COSE BELLE CI ACCADONO QUANDO MENO CE LE ASPETTIAMO.....BEH AVEVA RAGIONE.....
BUONA VITA
TVB

Unknown ha detto...

Occhi sinceri. Nessuna finta maschera, nessun essere spettrale. Solo occhi sinceri ci faranno amare davvero, e davvero saremo amati.

Claudia.