martedì, febbraio 20, 2007

Alfie

"Qualcuno dirà che gli uomini sono tutti uguali, ma bisognerà poi aggiungere che i dongiovanni sono ancora più uguali tra loro. Sanno cosa dire e quando dirlo, quale tipo di complimento fare, come vestirsi e come comportarsi; ma quando si tratta di defilarsi all'inglese scelgono sempre un imbarazzato silenzio. Alfie (Jude Law) rientra a pennello nella categoria. Abile e raffinato donnaiolo, fin dall'inizio si propone allo spettatore come un maestro nell'atto di illustrare i segreti della propria arte: la seduzione. Alfie si richiama al savoir-vivre europeo, con una certa predilezione per le donne ed il vino, ed in assenza di quest'ultimo... per altre donne." (recensione presa da filmup)

La storia di un donnaiolo che racconta le sue tattiche e sui modi di fare con le donne, uno specchio che riflette l'immagine di un uomo in cerca del solo piacere carnale ma che alla fine si ritroverà a fare i conti con la propria anima... Ogni volta che si innamorava realmente di una donna questa lo lasciava un pò come faceva lui con le altre donne, alla fine se fai del male ti si ritorce contro. Ma quando sei veramente cambiato e non cerchi più di portarti a letto una miriade di donne, come si riesce a capire che la donna che vuoi è la reale donna della tua vita???
La bellezza a volte uccide, fortuna che io non ho di questi problemi anche se sono fermamente convinto che se vado in america e dico che sono italiano ho buone possibilità di vivere alla Alfie :P ma solo perchè dico che sono italiano ;)

Questo film è consigliato a tutti quegli uomini che credono di essere Alfie, e alle donne che si sono fatte prendere in giro da uomini come Alfie.

Faccio le mie scuse alle donne che ho preso in giro, vorrei elencare i nomi ma nei miei sogni non ho mai pensato a che nomi potessero avere XD

Nessun commento: